Incontro al Majorana con lo scrittore Eraldo Affinati

Sabato 28 febbraio al Liceo Scientifico E. Majorana di Capannori gli studenti incontreranno e intervisteranno lo scrittore Eraldo Affinati sulla sua ultima pubblicazione, Vita di vita, Edizioni Mondadori. Sarà l’occasione per attivare la comunicazione diretta dei giovani con l’impegno dello scrittore e della scrittura , a partire dal significato civile sia della’insegnamento, sia dell’attività narrativa oggi. Affinati, infatti, insegna a Roma ed è autore di numerosi testi e cui protagonisti sono i giovani, il loro mondo e i loro linguaggi. L’incontro è frutto della collaborazione tra il liceo e la Fondazione Tobino, la cui azione culturale si radica sempre di più nel territorio locale a partire dall’unico Istituto Superiore della Piana est.

FondazioneTobino

Grafene, il materiale delle meraviglie

 

Sabato 14 febbraio 2015
avremo il piacere di ospitare presso il Liceo Scientifico “E.Majorana” nel nuovo Laboratorio di Fisica “Pascal Bianchi”, il Prof. Vittorio Pellegrini Direttore dei Graphene Labs @Istituto Italiano di Tecnologia http://graphene.iit.it

L’incontro dal titolo
“Grafene, il materiale delle meraviglie ”
è un importante evento nella conoscenza delle nanotecnologie e dei nano materiali.

L’ incontro sarà rivolto ai ragazzi delle classi quarte e costituisce una tappa importante nella formazione dei nostri studenti.